venerdì 8 ottobre 2021

BUROCRAZIA DI PESO

Domani torna ad essere la giornata peso ma credo sia sostanzialmente meglio non pensarci, invece tornano ad essere necessarie sdraietta e fascia per portare Cristiano in giro. Ora che la mia pancia sta meglio e lui sta molto più sveglio, saranno davvero utili questi due strumenti. 
Oggi ho anche iniziato a parlare di lavoro, con Giulia abbiamo ripreso in mano un po' di progetti sui giochi da tavolo da portare nelle scuole. Il bello di lavorare nelle classi è che sarà soprattutto di mattina, il brutto che non sai quando ti pagano. Infatti oggi ho chiamato la scuola dove ho lavorato lo scorso anno e gli impiegati degli uffici di me non sapevano nulla perché sono nuovi, ecco perché non ricevevo comunicazioni sul pagamento. Certo mi piacerebbe trovare la segretaria che a fine luglio mi  ha detto che mi avrebbe chiamato la settimana successiva per la firma, sapendo probabilmente che lei se ne sarebbe andata. Vorrei proprio chiederle se le piacerebbe essere trattata e pagata così. Questo tipo di burocrazia e di comportamenti sono uno dei motivi per i quali non sono andata a fare l'insegnante. Non che la vita in partita iva sia rose e fiori ma almeno gli adempimenti dipendono da me. Meglio pensare al fine settimana, ma non alla bilancia.

Nessun commento:

Posta un commento