lunedì 4 ottobre 2021

DALLE STELLE ALLE STALLE IN UN ATTIMO


Sembrava la giornata perfetta ma il karma della sfigaggine non tradisce mai. 
Le ragazze maggiori vanno a scuola e io posso fare lavatrici , asciugatrici ,lavastoviglie, finire di pulire il salotto, prima che si sveglino i piccoli. Agata si alza con la luna positiva e va a scuola tranquilla. Cristiano fa il solito combo poppata, pipi, vomito, poppata, vomito ma alla fine riusciamo a partire per la passeggiata. Facciamo circa 4 km: lui dorme e io ce la faccio ma ricordate il karma sfigaggine rimane.Torno, fantastica doccia con tanto di minuti per creme varie. Pranzo pronto, organizzazione del menù fatta. Parlo con le grandi e accettano senza storie il nuovo calendario delle pulizie( credo non devono fare praticamente più nulla) ma il karma sfigaggine non tradisce. Pulisco e sistemo la cucina, piego gli indumenti usciti dall'asciugatrice, porto i panni sporchi in lavanderia (il karma sfigaggine è sempre lì), Adele fa la doccia ad Agata e io posso preparare la cena in anticipo finché Cristiano dorme. 
Ma ora vediamo il karma della sfigaggine:
Sto per partire per la passeggiata ma voglio finire la lavastoviglie, ho Cristiano in braccio ma cosa vuoi che sia mettere un cucchiaio di Detersivo in polvere, in effetti non è difficile solo che il sacchetto decide di cadere e non di lato proprio sotto sopra così il Detersivo si riversa nel pavimento. 
A pranzo mangio una palla di profiterol anche se dovrei evitare ma lo dobbiamo finire e mi macchio la maglia appena messa, non è così fondamentale visto che entro sera Cristiano mi ha svomitazzato addosso un bel po' di volte. Le bimbe mi chiamano in bagno prima della doccia e l'ometto che è in braccio mio vomita a spruzzo lavando mezzo bagno (che era pulito). Sto preparando la cena in anticipo, metto via gli ingrendienti avanzati in frigo e cade una bottiglia di birra da mezzo litro. Mezzo litro di birra è tantissimo ve lo assicuro e il vetro  fa effetto bomba, sono convinta che passi attraverso i mobili, c'erano vetri ovunque anche nelle mie ciabatte con risultato spilli (se per caso mi viene un'infezione ricordatevi di questo brano, non sarà dovuta né al covid né al vaccino, ma a una birra, lo so che fa meno notizia ma sarà così) e quindi via prima scopa, poi mocio e infine aspirapolvere. Naturalmente appena presa la scopa Cristiano si è svegliato! Vedete, il karma sfigaggine colpisce sempre. 


Nessun commento:

Posta un commento