domenica 31 ottobre 2021

TAMPONE NEGATIVO

Sto passeggiando per la camera, anzi per il nostro regno, con Cristiano in braccio: ha un po' di mal di pancia probabilmente dovuto al farmaco dell'aerosol o forse perché deve averlo, chi lo sa. Agata e Michele dormono già e le due grandi sono sul divano che sentono amici in quarantena come loro.
Agata è negativa al tampone ma ormai è qui con noi e ci resterà fino a sabato, sperando non si positivizzi. Stiamo attenti però è qui. Oggi non ha mai avuto febbre e probabilmente stare con mamma e papà ha avuto il suo effetto, le abbiamo creato un letto di fortuna qui in camera così da dormire tutti un po' comodi.
Mi ha scritto una ragazza, che il periodo in cui erano positivi senza grandi sintomi come noi, è stato un bel periodo perché hanno avuto tempo ed è vero, nel male del casino di essere divisi e rinchiusi, ci siamo anche imbattuti in cose belle come il poter parlare senza il nervosismo del lavoro e l'ansia , l'insegnare alle ragazze quanto sia importante parlare (che in quanto simili al padre, soprattutto Maddalena, tende a usarlo sempre. Ah quanti silenzi densi di significati ci sono e bisogna scovare ma lei ha pure geni miei e vedrete se non li tiro fuori e si capisce che i miei parlano, eccome se parlano) e aiutare, abbiamo capito quante persone ci sono vicine e sono pronte ad aiutarci senza neanche chiederlo. Maddalena e Adele penso stiano imparando ancora di più e vederle che si sono fatte una lavatrice dinloro spontanea volontà, che cominciano a ricordarsi tutte le piccole faccende min. rende orgogliosa. Domani avremmo dovuto far festa dai nonni dopo la processione in cimitero e mi dispiace saltarla, anche perché avevo un completino bellissimo per Cristiano, magari glielo metto comunque, anzi no, lo metto appena usciamo da tutto questo. Nella foto il nostro fogliage nell'ora d'aria con Agata che sta imparando ad arrampicarsi sugli alberi. 

Nessun commento:

Posta un commento