venerdì 29 ottobre 2021

GIURO NON SONO ANDATA IN CRISI

Non sono ancora andata in crisi oggi, neanche quando Agata mi ha chiesto se quando non sono più malaticcia, può venire a dormire con me, né quando ha voluto dare un bacino in testa a me e uno a Cristiano. Sto diventando bravissima.
Ora posso guardare gli aspetti positivi di questa quarantena: tempo per fermarsi, per scrivere, per leggere tutte le mailing list di cui faccio parte, per guardare i progetti come consigliere comunale, per sistemare la stanza degli armadi e ritrovare oggetti che credevo dispersi, vedere l'autonomia delle ragazze a casa e anche nei loro impegni, tempo per me e Michele di fermarci a parlare senza l'ansia delle cose da fare e il nervosismo di star dietro a tutto, tempo per uscire in terrazzo e per fare foto a caso, tempo per riflettere su come gestire la passione per la scrittura e per capire quante belle persone abbiamo intorno, tempo per chiacchierare al telefono. Insomma un sacco di tempo libero anche per pensare ai prossimi viaggi.
Insomma oggi sarebbe anche andata bene, vedere Cristiano che ha già capito come funziona l'aerosol e cerca di scansarlo fa parecchio ridere, se non fosse che abbiamo saputo di avere amici positivi e quindi comincia anche per loro questo peso. Passerà o la faremo passare. Intanto valorizziamo questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento