martedì 28 dicembre 2021

TRA ORGOGLIO E SINCERITÀ

A casa nostra regna sovrano mister  Orgoglio, si può cedere tutto ma non lui, beh no, neanche miss ironia e miss bastardaggine mancano. Da capire è se sobi geni innati o tentativi di sopravvivenza. 
L'adolescente fa i lavori al. 75%, significa che le dici di tirare fuori la roba dall'aaciugatrice e piegarla, lei lo fa ma prega Dio che le maniche siano ben stese perché se i bordi sono raggomitolati così restano. La vice adolescente non può essere da meno, pulisce il bagno sebza spostare il sacchetto dei pannolini e mamma fa tanta meditazione per non diventare un drago. Papà invece in quanto produttore di orgoglio, ironia e bastardaggine all'ennesima rispostaccia dell'adolescente, le dice che può andarsene via, lei prende giubbotto e scarpe e se ne va. Io, madre, smadonno contro il padre ricordando a lui che essendo sua figlia vive su un letto di orgoglio e piuttosto si congelerebbe che ritornare, così la chiamo e le intimo di tornare in uno di quei modi che mi vengono raramente e solo quando sono veramente incazzata che tornano tutti e non fiatano. 5 minuti dopo stava ridendo. In serata abbiamo scoperto dove era diretta, dai nonni. Per fortuna l'ho chiamata, se fosse arrivata dai miei genitori, ora ci sarebbe cenere al posto di casa nostra. Quindi si nota il gene della bastardaggine, perché lei sa benissimo quale sarebbe stata la reazione del nonno e di proposito era andata lì perché così il drago a suon di bestemmie lo avrebbe fatto lui su di noi.
In tutto ciò figlia vice adolescente piangeva disperata inveendo contro il padre nonostante la sorella maggiore la Sbeffeggi in ogni modo.
Figlia 3 dal basso dei suoi geni ancora poco sviluppati si limita a venire in bagno dove mi sto facendo la doccia per esordire con: 'Maddy sta sempre appiccicata al cellulare' seguito da un 'mamma ha un culone giganto' che non so se mi ha più dato fastidio il commento sul fisico o quel giganto, che porca miseria, figlia mia, è irregolare, irregolare vuole la è anche se è maschile e pure singolare. Sia chiaro che poi ha avuto commenti anche sulla pancia (come sempre) e pure sulle gambe che però così sono ottime per dormire (come da foto).
Anche per oggi da casa Cao è tutto. Ah no, giusto, mi sono pure beccata un:' potresti fare meglio da mangiare' a cui è arrivato un  'potresti farlo tu che non mi offendo'. 

Nessun commento:

Posta un commento