venerdì 3 dicembre 2021

DALLO SPRECO MASSIMO ALL'ANTISPRECO

Oggi sono passata dal massimo dello spreco al massimo dell'antispreco.
Allora partiamo dal primo, lo spreco: due giorni fa trovo l'avviso diancata consegna di una raccomandata del 26 novembre. Ora, a parte che quel giorno sono sempre stata a casa e mi chiedo perché uno non possa suonare il campanello al posto di rimanere in auto e suonare solo il clacson, perché, porca miseria, uno potrebbe pure non sentirlo il clacson. Superato già questa cosa che crea lo spreco del mio tempo, una persona in più in coda inutilmente in quel cavolo di ufficio eccetera, arriviamo al vero spreco: la raccomandata. L'inps mi diceva esattamente la stessa cosa di cui mi ha avvisato tramite il sito. Quindi per che cavolp mi mandi la raccomandata? Sprecando carta, costo della raccomandata, tempo di qualcuno che l'ja scritta e inviata e tempo mio... Porca miseria. Possibile che sia così per gli uffici pubblici? Questo spreco assurdo?
Passiamo invece all'antispreco, questa fantastica idea che si chiama 'too good to go' ossia nell'app i negozi possono inserire il cibo o altro che dovrebbe essere buttato perché non lo possono rivendere il giorno dopo. Nella mia zona i negozi sono ancora pochini ma se posso ne approfitto come oggi e ho portato a casa tantissimo cibo con pochissimi soldi. Merita un sacco. Speriamo che aderiscano più negozi.
Per il resto continuo a fare un decimo di quello che dovrei e sul più bello che tutti dormono, io crollo. 

Nessun commento:

Posta un commento