domenica 26 dicembre 2021

BUON NATALE A TUTTI, SOPRATTUTTO A CHI MI HA SCRITTO E A CUI NON HO RISPOSTO

Più che un titolo, ho messo l'occhiello di un articolo di giornale, ossia una breve spiegazione di quello che troverete qui sotto. I miei auguri a tutti, soprattutto a chi mi ha scritto oggi. Lo so, potrei e dovrei rispondere a tutte le chat, a tutti i gruppi ma ad un certo punto erano 253 e io tendenzialmente il giorno di Natale e quello di Pasqua non prendo in mano il telefono e guardo le applicazioni di messaggistica solo. Per eventuali messaggi urgenti o che comunque hanno bisogno di una risposta imminente. È una decisione che ho preso qualche anno fa. Vedermi e vedere le persone intorno sempre con il telefono in mano mi dà fastidio. Ci troviamo con le famiglie per stare insieme e poi in realtà non lo siamo. E lo dico da una che per il resto dell'anno lo usa costantemente.
Di solito mi metto a rispondere quando torno a casa la sera, ma quest'anno ho preferito lasciare le mie parole di augurio solo qui per tutti.
Per questo secondo anno strano, dove la paura fa sempre più da padrona, vi auguro che questo Natale sia stato un momento di riflessione per ricordarci che i nemici li creiamo noi, che esistono solo persone che hanno un'altra idea rispetto alla nostra, che l'odio non ha mai portato niente di buono e che accusarci a vicenda non ci renderà migliori ma più tristi sicuramente.
Buon Santo Stefano ormai e spero lo possiate passare nel migliore dei modi.

Nessun commento:

Posta un commento