lunedì 6 dicembre 2021

MOMENTI DI TEATRO FAMILIARE

Ogni sacrosanto fine settimana faccio i buoni propositi per il lunedì, ogni lunedì sera mi rendo conto di non averne portato a termine nemmeno uno, quanto ancora andrò avanti con questa giostra? A un certo punto della mia vita mi renderò conto che i propositi sono inutili? Questo per farvi capire che di quello che dovevo fare, ne ho fatto meno della metà, in più hp scoperto, anzi diciamo che si è solo evidenziata la mia incapacità burocratica, manco una fattura elettronica sono riuscita a inviare, domani sistemerò.
In compenso Agata è tornata a scuola e ho scoperto tantissime cose tipo: se rompete un vaso di vetro fino il sabato pomeriggio, il lunedì troverete ancora vetri ovunque nonostante le 10000 passate perché il vetro è fetente e scoppia come una bomba. Se avevate 2 vasi in tutto poi significa che ve ne rimane solo uno ed è meglio che sia in un materiale infrangibile. Se per caso ti cade un piatto nel lavello e so rompe, sta sicura che non era quello scheggiato.
Tornando ai figli, abbiamo trovato il modo di far coalizzare le sorelle maggiori, basta essere dei genitori estremamente fastidiosi, questa parte però ve la scrivo con i dialoghi reali:
Personaggi
MA: Maddalena 
A: Adele
AG
E: Erika
MI: Michele. 
SCENA:
Maddalena e Adele sono sul divano, la grande guarda un film sul cel, la piccola LOL sul pc.
MI: Maddalena non puoi guardare il film dal tablet almeno, così ti rovini gli occhi!
MA: ecco qui non si può guardare neanche un film. 
E: ragazze non avete suonato. 
MA: ECCO NON SI PUÒ NEANCHE GUARDARE UN FILM (usando gli ultrasuoni) MADÒ, BASTA ME NE VADO.
tutto questo dimenandosi.
Dopo un po' Michele sale per cambiarsi. 
MI: Madda la chitarra si sente sola e piange e se si bagna si rovina. 
MA (da oltre la porta della camera chiusa):Madò basta, lasciatemi stare!
Dopo poco salgo anche io, cambio Cristiano e vado verso la camera di Maddalena.
E: (a Michele) senti, sentu adesso come si incazza e ridiamo. 
AG: vengo anche io.
E: sta un po' distante perché tua sorella esplode adesso.. (busso alla porta)
MA: Che c'èEEEEEE!
E: se non trovi la chitarra per suonare, volevo solo dirti che era giù, per questo non la vedi in camera.

Maddalena si decide e scende imprecando. 
MI: Madda, questo è il mio modo per esprimerti tutto il mio amore
E: anche il mio. 
AD: (con i suoi modi sempre estremamente teatrali) ma chi vi crede, ma chi!
A questo punto scoppio di risa generale. 
Figlie che suonano. 
Genitori 1 figlie 0 ma non diciamoglielo. 
Foto di ieri. 

Nessun commento:

Posta un commento