mercoledì 22 dicembre 2021

ALLA RICERCA DEI SUPER POTERI

E anche per oggi, ci rilassiamo domani. Questa era la giornata del vestito per il battesimo, in realtà si è rivelata una corsa contro il tempo, ma andiamo con ordine.
Stamattina il vestito lo sono andata a vedere dove avevo preso anche quello per il battesimo di Agata ed è stata un'ottima scelta,a chiaramente essendo in zona Ponzano/ treviso ci ho aggiunto 2 consegne libri, un giro al Lidl a prendere l'abbigliamento harry Potter e la ricerca dei calzini neri per il 'saggio' del pomeriggio di Adele. Se ci aggiungete 2 tappe allattamento e qualche frignottamento di Cristiano, immaginatevi quanto abbiamo corso (sì al plurale perché c'era sempre la santa nonna, nonché mia consulente moda, dato che se sto male me lo dice chiaro e tondo, talvolta fin troppo chiaramente). Vestito trovato e sono molto soddisfatta, felpe e tute del Pottero (Agata lo chiama così) prese e libri consegnati. Ritorno in volata per preparare il pranzo che Michele doveva pure partire presto. Sono pure riuscita a seguire una diretta del corso che sto seguendo mentre preparavo il pranzo a Maddalena. 
Pomeriggio tra pulizie del naso, compiti vari da ascoltare, giochi con Agata e poi via di nuovo: recupero mine per la penna, mandatto un messaggio minatorio a Michele perché voleva andare via un po' troppo presto dal saggio di Adele (lo so che è incazzato con me, ma l'importante è che Adele abbia saputo che il papà è stato lì il più possibile, lui non lo sa che lei poi mi ha chiesto perché non è stato fino alla fine e io gli ho spiegato che era stato molto di più dinquello che poteva e la piccola era felice dello sforzo del papà. Lui neanche pensa a quanto la rinuncia di un aperitivo possa essere importante per il suo futuro di papà. Insomma con me se la farà passare), poi via a prendere figlia 1 a basket, mollata a casa al volo per prendere Cristiano e andare a vedere la lezione aperta di danza di Adele. Riuscire a fare il video come da lei richiesto (la coreografia di contemporaneo era bellissima, veramente meritava, peccato che non posso mostrarvelo), evitare che Cristiano pianga o svomitazzi in giro per la palestra, tornare a casa dove Maddalena ha preparato la cena. Fatta anche questa seconda parte. Ma mica può essere finita così, sono solo le 20.45, mancano l'aerosol, lo studio dei verbi, due parole con Maddalena un po' in ansia per domani e che ha dovuto saltare il gruppo giovanissimi perché va bene i super poteri ma io l'obiquità non ce l'ho. Alla fine dormono tutti e provo a trasformarmi in elfo per fare i pacchetti per Natale. Babbo Natale non potrà mai assumermi perché fanno veramente schifo, ma le grandi capiranno e per i piccoli non è importante. Ora Cristiano si è risvegliato, quindi basta pause, si torna al lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento