mercoledì 8 dicembre 2021

LE FOTO DI MCCURRY E LE DOMANDE DI AGATA

Abbiamo rispettando almeno una tradizione dell'8 dicembre: la consegna tessere dell'azione cattolica, in compenso dopo 10 giorni il nostro albero è ancora senza punta, insomma c'è solo la base ma oggi Michele non voleva andare in soffitta, niente non c'è stato modo di convincerlo, come sempre d'altro canto. Per fortuna oggi pomeriggio siamo andati a vedere la mostra di Steve McCurry, un fotografo molto famoso e conosciuto soprattutto per i suoi reportage in territori di guerra e di profughi. Anche Agata ha guardato le foto, tra un cracker e l'altro mi ascoltava mentre le facevo vedere i particolari e lei ne notava altri, fin troppi visto che ne avevo saltata una che mi metteva tristezza e lei mi ha chiesto perché era così: rappresentava un bambino che piangeva mentre si puntava una pistola (probabilmente giocattolo alla tempia). Una mostra veramente bellissima, intensa e soprattutto a due passi da casa visto che è a Conegliano e sarà presente fino a febbraio. Poi abbiamo continuato con un giro a negozi in cui l'unica che non ha comprato niente per sé sono io e infine cena sulla via del ritorno. Ora sto aspettando che Cristiano si addormenti per poter andare a letto, ma dato che ha dormito tutta per la mostra e lo shopping mi sa che ora mi terrà sveglia un bel po'. 
La foto è fatta da Adele al pub dove abbiamo mangiato. 

Nessun commento:

Posta un commento