venerdì 28 maggio 2021

FACCE DA VENERDÌ

Riunione di formazione animatori, un tuffo nel passato, il mio primo anno da animatrice grest è stato il 1998, l'altro secolo, i ragazzi presenti stasera non erano neanche nati. Questo serve per farmi ricordare che sono vecchia e stanca, infatti stasera non avevo voglia di cucinare e siamo andati a prendere le pizze. Non è stato l'unico flashback di oggi: Maddalena comincia a vivere i primk screzi con i pari età e puff mi ritrovo indietro di quei 20 anni abbondanti, che forte, cambiano gli anni ma Certe cose rimangono sempre e oggi mi sono resa conto che anche lei un po' mi assomiglia. Questo bisogno di giustizia, che poi si paga, lo conosco bene... Ecco con il tempo ho imparato a stare zitta, ma sono convinta che sia sostanzialmente sbagliato. Tipo oggi in politica ne avrei da dire, ma tanto diventa tutto inutile e quindi sto zitta e rodo, ecco spero che Maddalena non arrivi alle mie conclusioni, ma vedremo, è la sua strada e come mi ha detto oggi: ' mamma ci arrangiamo tra di noi!'
In foto: facce da venerdì sera quando non si è più giovani. 

Nessun commento:

Posta un commento