lunedì 10 maggio 2021

EMOZIONI

Un po' di ritardo dovuto al fatto che stavo facendo il dolce per domani sera, ora è in forno con il timer così non lo dimentico. Lo stavo facendo con una nana disturbatrice intorno. Io ammiro quelle mamme che si mettono a fare dolci con i piccoli, con Agata è una lotta perché, in quanto tuttologa, vuole fare da sola e come le pare a lei e quindi è una battaglia segnata da vari assaggi suoi. A un certo punto, dopo avermi detto: 'io devo fare malanni', ha deciso di andarsene. La cosa mi ha preoccupato ancor di più perché prima l'ho sentita andare di sopra dove c'erano le sorelle già a letto (ma che evidentemente non la soddisfacevano) e poi ho sentito strani rumori in salotto ma ho deciso che il dolce aveva la precedenza. A parte pezzi di lego ovunque, non vedo altro di preoccupante.
Stasera però è stata soprattutto la serata delle emozioni: ero in riunione con la classe di Maddalena e vedo un uomo con un mazzo in mano cercare il campanello, sono uscita ed era un emissario del fiorista (non un mio fan). Ho letto il biglietto e mi sono emozionata che non è proprio da me, cioè io non faccio gli occhi rossi per le cose belle, ecco, però ora ho gli ormoni o forse il fatto che fosse inaspettato. Sapevo che sarebbe arrivato un regalo, ma fiori non arrivano mai, poi il bigliettino meritava, si è pure scusato perché è solo un piccolo pensiero ma ha preferito mettere i soldi per le vacanze, prenotate oggi e questo è un altro regalo immenso perché non era scontato chw riuscissimo a farlo. A questo si è aggiunto il regalo di Adele che ha voluto già darmelo, un sasso disegnato da lei. Bellissimo e che mi fa doppiamente piacere perché rientra in 'un sasso per un sorriso', una proposta per rendere più belli i paesi lasciando sassi disegnati che portano il sorriso alle persone. Piccole cose ma dal valore enorme, comprese le orchidee di mia suocera, che proverò per l'ennesima volta a non far morire con il mio pollice nero. E domani? Beh ve lo racconterò. 

Nessun commento:

Posta un commento