lunedì 12 aprile 2021

SETTIMANA DI PREPARAZIONE

È iniziata la settimana di preparazione per la comunione di Adele, anche se in realtà non ci sarà molto da preparare. Faremo un pranzo in famiglia, che chiaramente non preparerò io ma un fantastico amico, che ha già pensato a un super menù, la torta si sta preparando nella mente di un pasticcere di cui mi fido, l'appuntamento dalla parrucchiera è stato fissato,manca l'unica cosa che devo fare io: le bomboniere. Ok, sono 3 ma le devo pur sempre fare. Giuro che domenica vi metto tutte le foto anche se non vi interessa. Michele è già molto felice, perché dall'alto della sua massima gentilezza, mi ha detto che finalmente si mangerà bene in questa casa (non che abbia torto, non è che mi. Impegno per cucinare) e pensare che stasera ho preparato bocconcini di pollo con asparagi e lui... Era a mangiare via. È colpa mia, mi ha telefonato per dirmelo, ma io aveva capito che era dopo cena (tranquilli tutte cose legali, rilassatevi). In ogni caso ne ha assaggiati e si è pure complimentato.
Agata si è addormentata dalla nonna poco prima delle 6 dalla nonna, ora si sta mezza svegliando, ma spero proprio non lo faccia, altrimenti si riaddormenterà a mezzanotte e per me sarà la fine. Le altre due sono assorte nella lettura, Maddalena ha iniziato con Enrico Galiano, vediamo cosa ne pensa. Stasera ha fatto anche una medicazione dal medico, ma anche lui ha detto che ora ci possiamo arrangiare a casa. Non capiscono le incapacità familiari o meglio la poca pazienza: io ho la grazia di un elefante e Madda non vuole che mi avvicini... Toccherà alla nonna (che lo scopre ora). 
Agata si è svegliata del tutto, abbiate pietà di me e della mia non più buona serata. 

Nessun commento:

Posta un commento