domenica 7 febbraio 2021

DIVANO E COMPITI

Oggi la mia giornata è stata coerente con il meteo: non mi sono mai tolta il pigiama, penso fossero anni che non accadeva e sempre perché stavo male. Oggi niente malattia ma ero proprio stanca e con la pressione che ha deciso di rimanere entro limiti bassi. Una domenica sul divano comunque non fa male, speriamo solo di avere energie domani che mi aspetta una giornata intensa. In compenso ho finito un libro e inziato un altro: storie molto leggere e semplici ma in questo periodo sono quelle che servono. Forse ho perso le energie facendo matematica con Maddalena stamattina, dopo una prima parte in cui si è arrangiata con la sinistra, poi non ne poteva più ed era dolorante, perciò è intervenuta la mia mano. In realtà è stata molto brava perché ha continuato i compiti anche nel pomeriggio ed è ormai alla pari nonostante tutto, diciamo che la caparbietà le è molto utile e anche il bisogno di autonomia.
Stasera finalmente abbiamo mangiato il gelato, quello buono di gelateria, erano settimane che lo desideravo ed è stato molto soddisfacente. Ora sono nuovamente sul divano collassata in fase di digestione. 
In foto, io sul divano e sullo sfondo lo zaino di Maddalena pronto sul carrettino, foto più adeguata per la giornata non ci poteva essere. 

Nessun commento:

Posta un commento