giovedì 9 settembre 2021

SCELTA DEFINITIVA

Il racconto di oggi è stato molto meditato perché inizialmente non volevo scrivere di una cosa così privata, poi Michele mi ha fatto notare che comunque lo diciamo a chi ci chiede e poi è anche un modo per far conoscere questa pratica, ora basta con la suspance: Cristiano sarà veramente l'ultimo perché ho fatto la sterilizzazione ossia ho chiuso le tube.
Una scelta molto ponderata, o meglio, cercavamo una soluzione che fosse abbastanza definitiva, io credevo che questo non si potesse fare così e avevamo fatto le varie valutazioni dalla pillola alla sterilizzazione maschile (che costa un botto), poi all'ultima visita dal ginecologo ho pensato di chiedere a lui e mi ha spiegato che si poteva fare la chiusura già nell'ospedalizzazione post parto, che è meglio di usare ormoni (pillola o spirale per anni) se si ha una scelta definitiva. 
A 37 anni e 4 figli direi che non c'erano grosse riflessioni. Mi hanno chiesto più volte se ero sicura, se dovesse succedere che cambio patnera la mia risposta è stata sempre la stessa: può cambiare tutto ma io avrò sempre 4 figli e gli anni passano e nelle gravidanze si fanno sentire, nonostante siano state tutte e 4 facili.
Oggi, il post va per le lunghe... Beh taglio un po'. Mi hanno operato oggi pomeriggio, era: la prima operazione della mia vita, la prima volta con il catetere, la prima anestesia totale, il primo digiuno preoperatorio, le prime calze anti trombosi ecc insomma il primo di tutto ed ero un bel po' in ansia. Aggiungi che sono entrata con un'ora e mezzo di ritardo e che ieri sembrava me la dovessero spostare a Domani  ed è stata confermata solo stamattina, immaginate la tensione. È andato tutto al megli9, Michele ha fatto il super papà tutta la giornata e ha avuto a che fare con un Cristiano incazzato nero e pieno di fame a cui hanno dovuto fare 2 volte il latte in polvere e sia chiaro che poco dopo che sono arrivata, ha voluto la tetta. Le infermiere erano sconvolte da quanto mangiava, io e Michele no, anxhe le sorelle erano uguali.
Domani, se è tutto ok mi mandano a casa e ne sono felice perché sembra che Agata sia sempre più nervosa.
Vi racconterò il ritorno e le già evidenti differenze tra Cristiano e le sorelle. In foto le sexy calze antitrombosi, le mettono a tutti per questa operazione, non preoccupatevi. 

Nessun commento:

Posta un commento