lunedì 13 settembre 2021

PRIMO GIORNO

Grande giornata a casa Caoduro. Agata entusiasta della scuola, ha fatto pure finta di non vedere il nonno per non tornare a casa. L'eccitazione si è fatta sentire tutto il giorno e anche ora è fin troppo attiva. Adele era contenta ma ha detto che è stato tutto come al solito, per lei non ci sono state novità. O meglio ci sarebbe stato il diario offerto, ma avendolo saputo solo venerdì ufficialmente, ormai lo avevamo già acquistato. Maddalena ha una compagna nuova e un sacco di professori diversi, per ora è andata bene ma manca ancora matematica e scienze, però è tornata a casa serena e domani andrà in bici da sola, anche Adele da domani andrà e tornerà da sola.
Cristiano oggi mi ha fatto preoccupare, era molto caldo e nervoso, l'ho spogliato ma continuava ad essere caldo, alla fine è semplicemente figlio del papà e appena la temperatura si è abbassata, ha iniziato a dormire tranquillo. Povero era pieno di caldo, ora solo con il body è tranquillissimo. Io bene, sto prendendo sempre meno antidolorifici, ma le calze con 30 gradi sono una vera e propria tortura, come la sveglia alle 7.
È stata anche la giornata delle attività sportive e delle corse del nonno da una palestra all'altra. Maddalena entusiasta e sudatissima è tornata a fare basket, Adele un po' più nervosa perché dopo il lungo stop si trova in difficoltà nel fare gli esercizi e a lei non piace la situazione.
Ora la stanchezza di tutti si fa sentire, anche quella del papà che è in versione silenzio serio. Ah, io ho ricevuto un mazzo di fiori anche oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento