sabato 18 settembre 2021

PRIME USCITE

Finalmente ci siamo mossi da casa. Ci voleva. Per Cristiano è iniziata la tradizione del pranzo del sabato dai nonni e io ho guidato dopo un bel po' di tempo. Stasera ci siamo concessi anche la cena fuori, in un pub, dove Agata voleva 'panna rosa' ossia la salsa rosa e poi ha pure assaggiato l'hamburger di papà e il mio club sandwich. Cristiano ha sempre dormito, anche quando siamo passati da un amico a fare gli auguri di compleanno, in realtà a quel punto dormiva pure Agata e le due maggiori, stanche dall'aver aiutato papà stamattina, stavano seguendo nel sonno i fratelli minori.
Le nostre uscite ora destano sempre più scalpore. I nostri vicini di tavolo credo abbiano passato 10 minuti a contare quanti figli avevamo. Devo dire che mi diverte parecchio questa cosa, le facce semi sconvolte mi fanno ridere. Mi verrebbe da battergli sulla spalle e dirgli:'tranquillo, non devi mantenerli tu!'
Ma oggi è anche la grande giornata delle docce, dopo lunghi mesi ho potuto fare una doccia in cui arrivavo ai piedi e sono pure riuscita a mettere la crema corpo. È vero che ho fatto tutto alla velocità mamma, ma già che fisicamente ci sia riuscita e ne abbia avuto il tempo, mi sembra un miracolo. L'altro miracolo invece è l'esatto opposto: Maddalena si è fatta una doccia in 20 minuti scarsi, la minaccia di essere lasciata a casa ha funzionato  ma non sa che questo sarà usato contro di lei e delle sue docce da 2 ore. Domani è domenica, ultima puntura w ultima sveglia alle 8 anche nei giorni senza scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento