lunedì 20 settembre 2021

BABY SITTER E ESERCIZI ANTIPERDITE

La vita da mamma ha sempre un sapore di rigurgito nei primi mesi: oggi Cristiano ha voluto ricordarmelo per bene. Della serie mamma non pensare di fare la figa perché io ti sistemo i vestiti. 
Tranquillo Cristiano, sei il quarto, ho la pancia come se fossi ancora incinta (ma solo di un po' di mesi), altro che fare la figa, qui si sopravvive.
In realtà oggi mi sono data da fare, visto che finalmente avevo un po' di capacità fisiche: ho pulito, ma solo ciò che non muoveva i muscoli addominali e poi mi sono concetrata sul foglio che mi hanno dato in ospedale sugli esercizi per il perineo.
Le due cose sono molto legate, infatti nel primo mese dopo il parto non si potrebbero alzare pesi, né fare attività che sfruttino i muscoli dell'addome. Uno può pensare che siano fissazioni, ma in realtà i muscoli del perineo, ovvero della parte bassa dell'addome, quelli che finiscono nella vagina e nell'ano per capirsi, sono fetenti. Loro mica ti fanno male subito, il conto te lo fanno pagare fra 20/30 anni e siccome io non vorrei pagarmi la vecchiaia con la pubblicità della tena lady, ho deciso di seguire le indicazioni delle ostetriche e sinceramente se non passo la scopa o il mocio io, qualcuno lo farà oppure rimarrà lì.
Oltre a pensare alle perdite future, diciamo che oggi sono anche andata a fare uno shopping molto breve con Agata e pure a farci mangiare tutti assieme dalle zanzare che sono veramente imbestialite.
Bene, Cristiano si sta svegliando e Agata è da mettere a letto, ma per fortuna c'è Maddalena che mi evita di alzare pesi. È in fase adolescenziale acuta e ci scontriamo ogni tre minuti, però se le chiedo determinati aiuti, non dice mai di no, anche se come adesso, era già a letto. 
In foto la mini baby sitter. 

Nessun commento:

Posta un commento