giovedì 30 settembre 2021

EPISODI DI SFIGATA PERSONALITÀ

Non vi ho raccontato un episodio esilarante (beh forse ha fatto ridere solo me che l'ho pensato) di ieri. Ho portato io Maddalena a chitarraa nel paese dove c'è la Scuola di musica si sta svolgendo la sagra ed è quindi impossibile trovare parcheggio. Dopo un giro che mi ha mandato in mezzo alle giostre, decido di parcheggiare nell'unico buco libero davanti a un negozio in un parcheggio riservato ai clienti. Nel negozio c'era il proprietario che mi scrutava e mi sono immaginata questo Che vede scendere una tizia con gonnellone lungo, capelli in condizioni pietose, numero di figli vario, tra cui un neonato tenuto in braccio con una copertina psichedelica, macchina gigante che parcheggia dove non dovrebbe, insomma rappresentavo il perfetto cliché della zingara poco di buono e per fortuna che Maddalena era vestita bene e con una chitarra in spalla, penso sia questo che ci ha salvati dai vigili. Tornando all'auto con Cristiano sempre in braccio, mi immaginavo già di trovare i tutori della legge pronti con una multa e mi vedevo già a supplicarli con neonato e invece il proprietario del negozio se n'era andato. Anche stavolta è andata bene.
Ma le avventure non sono finite, oggi l'auto ha deciso di fare i capricci, in parcheggio vicino alla sede dei carabinieri, non si apriva, quando finalmente ci sono riusci5a con la chiave manuale ha iniziato a suonare, per fortuna poi è partita e così mentre mia mamma andava al Supermercato con un'Agata agitata, io chiamavo la concessionaria dove sono tornata nel pomeriggio, arrivando chiaramente in ritardo. Un tempo ero una persona puntuale, poi ho avuto figli e ora non lo sono più: ore 14.30 Cristiano si sveglia affamato e bagnatissimo, mangia, lo cambio, rimangia, sono le 14.50, alle 15 dovevo essere alla concessionaria e no, non è così vicina. Ore 14.55 mi sono cambiata (un'altra gonna lunga, capelli nella stessa condizione di ieri), arrivo in cucina e mi accorgo che non ho ancora finito la lavastoviglie... Alla fine sono partita alle 15, ma i meccanici non si sono resi conto del mio ritardo. 
Maddalena ha iniziato armonia ed è entusiasta, al punto di raccontare come un nastro sia al papà in auto che a me a casa, in cosa consiste la materia. Lei normalmente è una di quelle:'come è andata a scuola?' 'bene', 'cosa hai fatto?''niente'. 


Nessun commento:

Posta un commento