giovedì 23 settembre 2021

lL PRIMO CROLLO

Buongiorno, vi starete chiedendo se ho avuto un crollo emotivo o fisico, in realtà ho avuto un crollo di stanchezza e ieri sera mi sono addormentata con Agata.
La notte prima era stata molto divertente, avevo deciso che dopo 15 giorni, Cristiano poteva dormire sulla sua culla ora che finalmente posso tirarlo su e metterlo giù io, beh lui non era d'accordo con questa scelta, perciò esattamente mezz'ora dopo averlo messo, si svegliava. Nel mentre è arrivata nel lettone Agata che nel suo aveva freddo. All'inizio si era appallottolata sul papà ma poi pian piano si è spostata, quindi nella mia parte di letto c'erano: lei, Cristiano infastidito dalla sorella vicina e dal mio tentativo di spodestarlo dal suo luogo notturno preferito e io che non sono un fuscellino.
Ci svegliamo e per una volta che Cristiano decide di non vomitarmi addosso, ad Agata viene un colpo di tosse con un biscotto in bocca, lascio a voi immaginare il risultato. 
Ogni tanto penso che potrei raccontarvi dei sorrisini, delle coccole con il fratello, ma poi mi ricordo quanto sia importante rendersi conto che non siamo le uniche ad avere la maglia sempre sporca, il capello arruffato e le occhiaie e soprattutto i figli che fanno scenate. Ieri Agata ha dato il meglio di sé alla scuola di danza: pianti, urla, strepiti perché voleva stare con Adele. Aveva fame ed era stanca ma quello che mi chiedo è: perché nessuna delle mie figlie ha mai detto 'ho fame' al posto di sbraitare? 
In foto i primi incontri tra Cristiano e la gatta, ma si ignorano. 

Nessun commento:

Posta un commento