martedì 7 settembre 2021

L'ATTESA È FINITA: BENVENUTO CRISTIANO

Eccoci qui con Cristiano che mangia senza sosta, ma andiamo con ordine, perché non ho scritto niente ieri.
Visita della quarantesima, io arrivo tranquilla convinta che mi mandino alla 41 e invece la ginecologa dice all'ostetrica, proviamo lo scollamento oppure domani induciamo. Doccia fredda. Io l'induzione non la volevo, quindi torno a casa e comincio a camminare. Avanti e indietro. A un certo punto ero stanchissima. Mi sono messa anche a carponi. Verso le 18.30, la prima contrazione decente (ormai mi stavo rassegnando). Alle 21.30, dopo aver convinto Agata che non sarebbe potuta venire in ospedale con me e aver calmato Adele che aveva paura stessi male, se ne vanno tutte a letto. Le contrazioni erano ogni 10 minuti. Ero un animo in pena. Seduta, in piedi, in bagno, in cucina, in camera, di nuovo divano e cosa fanno? Passano. Poi ricominciano, alle 2 erano ogni 5 minuti e quindi siamo partiti. Ero a 3 cm, ma aumentavano man mano e, dopo il monitor, via in sala parto. Le contrazioni diventano più toste e poi finalmente si rompono le acque verso le 4.30, credo... Non ho proprio presente i minuti in quel momento. Chiamiamo l'ostetrica, ma io ero solo a 4 di apertura... Tempo due contrazioni e iniziano le spinte, al punto che l'ostetrica mi dice di andare piano, alle 5.21, con me sdraiata su un fianco, nasce Cristiano. Skin to skin, 3,8 kg per 52 cm e ora inizia una nuova avventura. 

4 commenti: