mercoledì 11 agosto 2021

UNA SAGA E UNA NUOVA SERIE: SAGRA 2021

La saga delle tartarughe continua, oggi ne stavano scappando altre due e vedendo la Distanza percorsa, direi che le prime potrebbero essere ad Arcade o in piazza Cusignana, perciò se qualcuno trova delle mini tartarughe in giro, sappiate che potrebbero essere le nostre. Grazie mille.
Iniziamo anche con le puntate di 'sagra 2021' una tragicommedia con vari risvolti e talvolta episodi inaspettati. Il prologo, ossia quello che si svolge in questi giorni, però è sempre simile: Michele nervoso. Stasera vado ad aiutarlo con tutte le figlie in piazza. Frase tu vai a stampare. Ok, ma cosa? E come? Visto che non uso la stampante della parrocchia da una vita e mai il suo pc. 'Beh se devi chiedermi tutto, vengo su io' e va a fare altro. Io salgo con Agata nella sala stampa con lo zaino porta pc. Trovo 2 portatili: quello della sagra e il suo e penso che il documento che sicuramente devo stampare (per il quale ho impiegato 3 ore per farlo, perché io sono negata e odio fare grafica, basti vedere come è impaginato il mio libro) sia nel pc della sagra. Cerco ma non c'è, accendo il suo oc, ha la password che chiaramente non si può sapere, perciò gli invio un messaggio. Più che altro perché la sala stampanti è al terzo piano senza ascensore quindi insomma non proprio il massimo in questo periodo. Non risponde, prendo Agata e scendo. Borbotta quando gli chiedo cosa altro deve stampare e mi dà la password, torno su e inizio a cercare tra i file perché mica può avere una cartella evidente o averlo sul desktop. Trovato, stampo e torno giù per vedere insieme come viene il file. Era più calmo ed evidentemente si era reso conto che fare tre piani non sia proprio il massimo.
Bene, vedendolo più calmo gli infilo il coltello nella piaga, facendogli notare che se lui raccontasse qualcosa di quello che fa a casa, io avrei saputo cosa doveva ancora stampare e avrei potuto aiutarlo. Non dice nulla... Sa che ho ragione, non serve che me la dia. Ho già vinto con il suo silenzio. 
Per dovere di cronaca, quei 3 piani li ho fatti altre 4 volte. I cartelli sono appesi e domani sera col cavolo che vado ad aiutarlo. 
In foto le mie fatiche pomeridiane, mentre tenevo a bada i rettili a sangue freddo di casa. 
A domani per una nuova puntata de 'sagra 2021', a noi 'il segreto' ci fa un baffo. 

Nessun commento:

Posta un commento