lunedì 23 agosto 2021

LA NUOVA SAGA: L'ATTESA. DALLA FINE DELLA SAGRA ALLA NUOVA PUNTATA

Non poteva essere altrimenti, la nuova serie si intitola l'attesa, però andiamo con ordine e uniamola alla serie precedente:la sagra. Agata ieri non si è più svegliata, ha continuato a dormire fino alle. 6.30 di stamattina e da quel momento ha iniziato a parlare e parlare e parlare e sta ancora continuando. Non è stata zitta un attimo e non è un modo di dire. Ora si sta facendo la doccia con Adele così io possk riposare le orecchie, anche se in realtà la sento comunque e sta pure brontolando.
La famiglia stanotte è tornata relativamente presto e mi ha trovata ancora sul divano, il libro mi aveva preso e comunque non riuscivo a portare a letto Agata. Michele è molto felice di come è andata la sagra, nonostante le limitazioni. È entusiasta dei ragazzi che si sono impegnati nei lavori che dovevano fare. Noi come ogni anno, questa mattina siamo andati a sistemare la raccolta differenziata e Agata ha aiutato nella divisione delle immondizie non divise. Insomma qui si collabora tutti, Maddalena e Adele, rimaste a letto fino a mezzogiorno, si sono date da fare nel pomeriggio. La grande in piazza con il papà, la media qui con me, per rendere la casa lievemente meno caotica. Domani continueranno con l'aiuto di Michele addetto alle ragnatele, anche se prima dovrà portare l'auto dal meccanico e speriamo risolvano il problema batteria.
Ma ora parliamo dell'attesa: la valigia è pronta e in auto da ieri così evitiamo di dimenticarla, che non si sa mai. Segni premonitori zero, quindi potete iniziare le scommesse sul giorno previsto. Ora taglio le unghie, perché sono gentile e non voglio far sanguinare il braccio a Michele... Ahahah. 

Nessun commento:

Posta un commento