giovedì 5 agosto 2021

DALLE OLIMPIADI ALLA SAGRA

Come va con le olimpiadi? Le state seguendo? Noi sì, infatti anche ora che tutti dormono io mi sto seguendo il circolo delle olimpiadi, una trasmissione molto carina in cui imparo un sacco di informazioni su sport di cui nessuno parla mai. Poi mi innervosisco perché penso che la cultura dello sport qui proprio manca, da come viene fatto a scuola, da tutte le difficoltà che hanno le società, fino ai costi per noi genitori. Insomma un po' di soldi agli sport potrebbero anche essere dati.
Restiamo in tema volontariato (visto che la maggior parte delle società è composta da volontari) e parliamo di sagra. Ora che sono ufficiali le date, posso dire che siamo entraati nella modalità costante anzi potenziata dal fattore covid. Descrizione della nostra famiglia in periodo:
Uomo nervoso sempre e comunque;
Cellulare dipendente, più del solito e già non scherza;
Bisogno di silenzio e noi in realtà di quello che organizza sappiamo ben poco perché non si può chiedere;
Assenza prolungata di giorno e notte;
A questo aggiungiamo un ultimo mese di gravidanza e la sostanziale impossibilità mia e di Agata di partecipare.
Tutto questo per dire che se becco qualcuno che comincia a far polemica su qualche aspetto della sagra, si ritroverà un drago sputafuoco. Dato che non posso essere nervosa e ho purr ormoni maschili dentro in questo periodo, immaginate cosa potrei diventare. Potrei trasformarmi in una cinghialessa con i cuccioli (anche perché come forme ci sono vicina). 
Nelle prossime settimane pensatemi che qui sarà dura, ma vi terrò aggiornati.
Voi però alla sagra andateci se avete il green pass, così questo sforzo non sarà proprio inutile. 

Nessun commento:

Posta un commento