sabato 21 agosto 2021

PUNTATA 9: LA PENULTIMA VOLTA E DA LUNEDÌ SI RIDE

Oggi sagra ridotta anche per le ragazze, domani abbiamo un battesimo in Friuli e la sveglia sarà anticipata rispetto agli ultimi giorni. Notizie dalla piazza per ora non ce ne sono vi farò un riassunto domani, quando mi toccherà andare data l'insistenza delle figlie. Diciamo che fisicamente starei meglio a casa, soprattutto dopo una giornata come domani, ma le ragazze insistono.
Diciamo anche che so cosa mi aspetta, visto che ieri wonder Erika si è fatta la sagra e oggi la pubalgia le ha ricordato perché da domenica scorsa non era più andata. Le mie conclusioni dopo stanotte e oggi sono queste:
- la pubalgia è subdola, tu cammini e sembra andare tutto bene, poi il giorno dopo ti chiede pure gli interessi;
- gli uomini non capiscono le cose manco se gli fai dei disegnini esplicativi, manco un libro cartonato per bambini gliele fa capire, quindi la teoria 'le donne non si fanno capire è una cagata pazzesca', non ce la possono fare;
- domani si fa la luna ma non ho speranze di partorire, lo so già e la prossima sarà il 7, dopo il termine quindi più probabile. Domani comunque è una di quelle lune particolari, quindi guardatela;
- il gelato fa sempre bene;
- le nonne che preparano la cena o ti danno gli avanzi sono un patrimonio unesco e quasi quasi mi dispiace che finisca la sagra perché da lunedì devo ripensare a tutti;
- la casa è un disastro, ma qui nessuno lo nota e io non ci riesco, oggi mega cazziata a una figlia perché doveva pulire il bagno e... Ha pulito solo il pavimento. Ha provato a obiettare che le pulizie sono un lavoro da mamme e io le ho precisato che quindi lei dovrebbe avere tutti 10 e fare le altre attività senza storie.
Tanti respiri e sperare che arrivi lunedì, quando gli orari torneranno normali e anche l'organizzazione familiare e sopra, anche se ancora non lo sa, saranno tutti ca... Del papà, è a casa e se la sbriga lui tra compiti da finire, impegni in casa ecc... Sarà da ridere. 

Nessun commento:

Posta un commento