mercoledì 11 maggio 2022

BUON COMPLEANNO A ME

Io adoro i compleanno e vorrei fare sempre super feste, in realtà il mio sta scemando al quasi nulla, ma non perché le candeline aumentino, no, no. Quest'anno ho fatto una specie di sciopero: finché non ho prenotato le vacanze non faccio nulla o meglio limito tutto, perché poi ieri sera dopo quasi un mese in cui a turno sta male qualcuno, me compresa, ho mandato un messaggio a delle amiche e stamattina ci siamo trovate al bar e poi stasera sono venuti i compari single per mangiare la pizza. E non ho mica finito, ne avrò ancora per qualche mini festa.
La decisione più importante oggi però è stata sull'abbigliamento: io adoro le salopette ma non le metto mai perché la Pancia si vede di più, stamattina me ne sono fregata e l'ho messa ed ero proprio contenta. Piccoli traguardi. Ora, il problema è che a 38 anni ho ancora un sacco di sogni che non ho realizzato e quindi mi sono un po' preoccupata, Michele mi ha detto di pensare alle cose che invece ho fatto e quindi veniamo al Bilancio di questo compleanno (che era quello che pensavo di scrivere oggi).
Ho 4 figli e non pensavo mica che ne avrei fatti così tanti;
Io pensavo di fare la giornalista alla Erin Brockowich, che andava pure a fare le interviste con i figli: io non sono più giornalista (ma lo sono stata) ma i figli appesi al collo (anzi direi alla tetta) in qualsiasi situazione ce li ho;
Sono riuscita a pubblicare ben 3 libri e il mio grazie va ancora a Monica per avermi fatto tornare a scrivere, qui però si inceppa un sogno, quello di avere un po' più riconoscimento nella scrittura e farla diventare parte integrante del mio lavoro (ci sono lavorando, voi intanto comprate o regalate il libro a 0.99, scusate la pubblicità;
Ho un lavoro che mi piace, mi permette di variare, di organizzare, creare e collaborare con persone fantastiche, non mi permette di andare in ferie ma è solo questione di tempo;
Non ho ancora ucciso nessuno, né fatto stragi e questo significa che ho molta pazienza oppure più semplicemente ho imparato che di certe cose non me ne frega niente: come per esempio del disordine a casa (il prossimo step è convincere anche Michele di questa cosa altrimenti continuano le sue polemiche, mamma se è polemico però oggi ha detto che lui non si lamenta mai, Adele e Maddalena erano piegate dal ridere quando lo hanno sentito);
Direi che può bastare, mancherebbero i sogni, o meglio quelli oltre la scrittura... Beh i viaggi, tanti ma per ora restano in sogno e se non lo avete capito continuerò a ripetere questa cosa delle ferie finché non le avrò prenotate.
Però intanto buon compleanno a me che oggi ho iniziato a mettere la crema solare per l'estate, che ho delle occhiaie profondissime ma che ho ricevuto un video bellissimo da Maddalena, magari domani lo pubblico o forse no! 

Nessun commento:

Posta un commento