domenica 20 febbraio 2022

LE ANSIE CHE TI FANNO VENIRE I FIGLI

Non so se le mie figlie puntino a rendermi immortale con le paure che mi fanno prendere o se vogliano uccidermi. Ieri sera Agata uscita da messa corre verso l'auto senza fermarsi sul marciapiede con le altre macchine chenstavano partendo. È andata molto bene, ma ho avuto talmente tanta paura che non riuscivo a parlarne e mi è venuto un mal di testa immediato, appena ripresa e sgridata abbondantemente. Oggi la stessa miss libertà al palaghiaccio: le tolgo i pattini e le dico aspettami, lei mi dic3 so dove portarli e parte. È andata a portare i pattini agli addetti ed è tornata ma mica mi ha aspettato. Ah, l'impavida ha iniziato anche a pattinare da sola. O
Maddalena ha ancora qualche problema con il trauma al braccio dello scorso anno: cade sul ghiaccio, sente un fastidio al polso, mi sviene addosso e poi vomita. Non si è fatta nulla (questo lo ribadisco per la nonna che sta leggendo) ma ha avuto un vero e proprio attacco di panico, come ogni volta che si fa male poco, sì perché quando si fa cose serie reagisce meglio. Dovremo capire come farglielo superare e come sopravvivere noi. Per fortuna che, almeno per oggi, Adele è andata alla grande iniziando a pattinare bene e Cristiano è stato bravissimo al bar con papà.

Nessun commento:

Posta un commento