sabato 5 febbraio 2022

BARBA E CARATTERE

Michele si sta lasciando la barba, io sto provando a dirgli che se la tagli con frasi tipo: 'ma ti tieni quella roba lì?', 'ma non tagli quella roba lì?' ma la risposta è stata no. Non che gli stia male, anzi, ma a me la barba non piace in generale. Io vedo una barba e penso a cosa possa esserci in mezzo, mi immagino rimasugli di cibo che imputrodiscono e vivono, insetti microscopici, la bava della notte, la pessa del raffreddore. Insomma io vedo una barba e la mia fantasia vede mondi lì in mezzo. Mi è pure venuto in mente che un giorno anche Cristiano potrebbe tenere la barba, oh mio Dio. Per ora con il piccolo devo solo fargli capire che non si deve incazzare con gli altri se è lui che non vuole dormire, ma ha già il suo bel caratterino.
Oggi è l'onomastico di Agata e ci ha messo un po' a capire cosa significasse questa cosa, però quando lo ha capito, lo ha ripetuto a tutti e ne era soddisfatta, un giorno la porteremo anche a vedere la festa a Catania.

Nessun commento:

Posta un commento