venerdì 4 giugno 2021

STOP DI RIFLESSIONE

Sono tornata dopo qualche giorno di silenzio, ma alcuni fatti mi hanno fatto pensare a come volevo che proseguisse questo blog, non ho ancora capito cosa scrivere, ma sicuramente cosa evitare: qualche donna perbenista si è lamentata con Michele perché parlo male di lui, quindi mi spiace ma dovrò fare finta di avere la coppia perfetta (che poi mi chiedono ma queste che hanno tempo di scrivere queste cose ce l'hanno veramente la coppia perfetta? Mah...) vorrei polemizzare oltre perché è nella mia indole brontolona (caratteristica che probabilmente i miei genitori si rimpalleranno l'un l'altro) ma mi limiterò a dire che ci cercava solo quella parte può smettere di leggere.
L'altro punto riguarda degli episodi con le figlie, anche se a loro sembrava andar bene essere presenti nel blog, ho capito che è meglio evitare, almeno le cose che riguardano solo loro, le parti da mamma impazzita le scriverò comunque, in fin dei conti questo non è né un blog mamma pancina, né un blog mogliettina adorante. I miei gruppi top su fb sono cose tipo mamme imperfette, io e il mio c... Di marito, io e i miei c... Di figli. Insomma gente che ci ride su sulle questioni di famiglia e che non pretende di essere perfetta.
A proposito tutte queste fantastiche riflessioni sono arrivate in un giorno che doveva essere speciale: Maddalena è in finale a un concorso canoro (è vero che questa cosa riguarda solo lei, ma è una vicenda bella e si può scrivere) e mi sono arrivati i miei libri. Ecco, siccome non è bene montarsi troppo la testa Dio, il fato o chi per esso ha deciso che quel giorno mi dovevo beccare delle belle mazzate.
Dopo questo flashback torniamo a oggi: la scuola è finita! Alle 14 ero la mamma più felice del mondo, alle 17.30 puntavo già a un volo aereo verso una meta sconosciuta! Sarà un'estate con molta maternità, quindi impazzirò, è chiaro!
 Potrete assistere in diretta al tracollo psicologico di una pazza che ha pensato di fare 4 figli mantenendo un lavoro, gestendo pure una casa e anche l'economia di famiglia e io ho sempre odiato economia, poi questa cosa che i soldi non crescono sugli alberi non mi aggrada, è vero che forse sarebbe peggio visto il mio pollice nero (a proposito, le surfinie sono ancora vive e anche le orchidee). Io c'ho già l'ansia per l'estate e siamo solo alla prima mezza giornata.
In quanto perfetta donna di casa ed economa, mi sono messa in testa di organizzare al massimo la spesa per ottimizzare i costi quindi: una spesa grande al mese per le cose secche e la carne , più il gruppo di acquisto, verdura e formaggi invece quando servono. Devo dire che fa risparmiare molto sia in tempo che soprattutto in denaro. Ecco qui una parte della spesa con una super aiutante: aprire i sacchi e scoprire cibo la divertiva molto.
Per tutto questo serve avere spazio in dispensa (l'ordine continua a non essere il mio forte) e poca voglia di andare al supermercato, ma di questo vi ho già parlato.
Oggi il blog è lunghissimo, dell'organizzazione dei lavori in casa vi parlo domani. 

1 commento: