domenica 6 giugno 2021

LA SETTIMANA IN LAVORI

Ieri vi ho anticipato che oggi vi avrei parlato dell'organizzazione dei lavori di casa in estate visto che non avrò aiuti esterni. Ieri nel tardo pomeriggio mentre Agata stressava i gatti (vedi foto) che cercano casa, ho segnato i lavori settimanali da fare e i giorni in cui svolgerli e come dividerli. Sulla carta sembra perfetto, ma so già che questo castello crollerà, non so come ma succederà. Qui l'organizzazione non funziona mai, mai.
A proposito le mie figlie hanno già iniziato a fare i compiti ieri perché a loro dire ne hanno una montagna. Cosa di cui si sono chiaramente lamentate. Io non ho ancora guardato perché questi nella mianoogica sono giorni di ferie, in ogni caso i libri delle vacanze devo ancora andare a ordinarli: questo è il concetto di mamma perfetta. In problema che loro non possono capire, è che devo ordinarli in libreria, come posso io entrarci senza comprare nulla per me? È come fumare davanti a uno che ha appena smesso. Non si può, giuro che troverò la forza nei prossimi giorni.
Devo fare ammenda, io ci sto provando ad essere la moglie perfetta, ma l'egoismo a trionfato ieri sera... Ho tolto la fede, dito sano ha vinto su qualsiasi simbolo ossia mi si sono un po' gonfiate le mani quindi bye bye per i prossimi 3 mesi, ma per i benpensanti potrei sentirmi in colpa (in realtà manco ci ho pensato al senso di colpa, o meglio sì quando ho visto la riga bianca perché ho le mani già parecchio abbronzate, avrei dovuto toglierla prima, cavolo).
Oggi dopo essermi pesata, ho ricominciato ad andare a camminare, grazie a un'amica. Un grande passo avanti, infatti a breve pioverà e ci siamo pure beccate pioggia, per fortuna solo qualche goccia. 

Nessun commento:

Posta un commento