mercoledì 30 agosto 2023

ULTIMO GIORNO A PORTO

Ultima giornata a Porto prima di spostarci a Lisbona domani. Figlie felici per aver visto la libreria Lello ossia quella che ha dato ispirazione a JK Rowling per Harry Potter (è un po' più complicata di così la spiegazione, però si trova in internet), per entrarci bisogna comprare un biglietto, fare coda e poi schiacciarsi tra centinaia di persone che entrano ed escono, però è bellissima anche se così assiepati la si gode ben poco. 
il resto della mattinata, prima e dopo è stato dedicato alla visita del resto della città con non pochi sbuffi da parte di marito e figlie per il caldo e per la camminata. Così alla fine, dopo pranzo, li ho lasciati in appartamento a riposare, mentre io e Maddalena siamo andate a fare una lavatrice e shopping da turiste. È una città veramente carina, ma ve l'ho già detto. Poi si spende poco per mangiare e questo è già di per sé un bene. 
I piccioni sono felici che ce ne andiamo, già sono magretti a causa degli innumerevoli gabbiani, in più in questi giorni venivano costantemente infastiditi da Agata che li rincorreva con Cristiano che la incitava dal passeggino. 

Nessun commento:

Posta un commento