martedì 15 agosto 2023

LA SERATA DEFINITIVA

Stasera aveva già in sé la possibilità di scoprire la missione 'sagra per sempre', ormai mi sembrava una cosa semplice: celebrazione, processione, cena, giostre e finalmente, dopo 5 anni, i fuochi. Cioè semplice per modo di dire dato che mettere Cristiano e Agata nello stesso luogo di una sagra già rende tutto complesso. Unica certezza la futuribilità come agente segreto di Cristiano, che ogni due minuti scappava verso le stanze nascoste insegnategli dal padre quando lo porta in piazza di giorno, che evidentemente fa parte delle lezioni accademiche travestite da un 'lo tengo io così ti riposi' e io lo ringrazio pure.
Comunque torniamo a stasera: sembrava tutto più o meno semplice, se non che Cristiano a un certo punto passava da correre a semi addormentarsi e che Agata, nonostante la Volontà di vedere i fuochi, ad un certo punto mi abbia chiesto di andare a casa perché era stanca. E quindi alle 23 dormivano entrambi, io ho preparato una lavastoviglie e poi mi sono messa a leggere. Santi libri che salvano. 

Nessun commento:

Posta un commento