martedì 29 agosto 2023

IL QUASI BAGNO NELL'OCEANO

L'acqua dell'oceano è fredda e fin qui lo si sa ma al punto che neanche Michele si sia fidato di farsi il bagno, ecco non me lo aspettavo. In effetti in acqua non c'era nessuno anche perché non mancava neanche un bel vento. 
Dalla spiaggia di Matosinhos, dopo un lauto pranzo di pesce, siamo tornati a piedi fino all'estuario del Douro (non senza tappa giochi e lamentele varie di Agata per la camminata) e lì ci siamo avventurati nel tipico tram per poi scendere vicino alla libreria Lello, quella famosa per Harry Potter, dove senza prenotazione non si riesce a entrare quindi torniamo domani. Intanto oggi abbiamo visto il negozio di sardine, fichissimo.
Poi a piedi fino all'appartamento e cena qui. Papà a lavorare al pc, bimbi alla televisione e io e le grandi ci siamo fatte una passeggiata, così abbiamo visto la città con le luci della notte. 
Devo dire che come città è molto carina e vivibile. E poi questo viaggio è la mia gioia, da Avignone in poi ogni città era colma di librerie e negozi di giochi da tavolo. In mezza giornata a Tolosa ho beccato 3 negozi di giochi e non so quante librerie, ce ne erano 3 nella stessa strada. Maddalena sta diventando matta con i negozi di musica e Adele dopo essere potuta finalmente entrare da Sephora e in altri negozi molto trandy per i teenagers, ha sancito il fatto che potremmo trasferirci a ovest anche con i nonni, perché qui il mercato c'è tutti i Giorni. E, rullo di tamburi, sanno fare il caffè! Sì dalla Spagna in poi ho provato a berlo e si può fare, stamattina pure il cappuccino era buono. 

Nessun commento:

Posta un commento