domenica 20 agosto 2023

UN'ULTIMA INCURSIONE

In questo sabato ho fatto un'altro tentativo di scoperta andando a sagra, in realtà la vera e propria missione è la mia quando vado: torno piu sudata di quando mi ero iscritta in palestra molti anni fa ( senza alcun successo e senza alcun divertimento da parte mia). Stasera non c'erano i nonni ma una famiglia di amici a farmi da spalla con le baby birba. Tra le varie prove da superare c'è stata anche quella di salire sulla giostra moto con Cristiano e per fortuna non ci sono prove visive di questo, ho passato il giro spiegando al bambino che il prossimo anno potrà salirci benissimo da solo. Santi amici che mi hanno aiutato. Oggi la sagra era piena e se non avessi dovuto rincorrere (in maniera reale e non figurata) i due pargoli mi sarei soffermata a guardare le persone. È sempre un aspetto molto interessante, dove la mia fantasia ci mette del suo pensando a chissà quali storie ci siano dietro a ognuno dei presenti, ai loro atteggiamenti e comportamenti. Quanta insicurezza dietro a una pancia fuori, quanto amore dietro uno sguardo o a bugie dietro un abbraccio. Un insieme così vasto di persone così diverse è un mondo incredibile di storie che si potrebbero scrivere e chissà magari un giorno lo farò. Intanto scriviamo per bambini. 

Nessun commento:

Posta un commento