domenica 13 agosto 2023

TERZO GIORNO: LA STRATEGIA

È sempre più chiaro che si tratti di una missione segreta che la notte scorsa ha avuto bisogno di lezioni di tattica sottoforma di partita a Risiko. Una notte intera di strategia, mentre io semplice persona comune mi destreggiavo con l'ultimo futuro agente che si svegliava più volte, probabilmente già in ansia da prestazione per i suoi futuri impegni militari.
Stasera ho provato ad andare a vedere con i miei occhi per carpire qualche indizio ma evidentemente il padre ha già arruolato i figli più piccoli che hanno fatto di tutto per distrarmi dal mio intento correndo prima sotto alla stand e poi in mezzo alle giostre, anche quelle per ragazzi grandi, perché chi osa mettere limiti a dei quasi agenti segreti? Sia mai!!! E sono pure stata costretta a salire poiché le sorelle maggiori, impegnate nell'impresa sono inutilizzabili. Mannaggia! 
Ho però dato un aiuto alla missione, di cui in realtà non dovrei sapere nulla, quando il grande capo nonché coproduttore di casa mi ha detto: dimmi a che ora hai preso il numero, sei arrivata in cassa, ti arriva il cibo e io, da perfetta studentessa che vuole essere ammessa alla missione (perché non mi sembra giusto essere l'unica esclusa o forse sì che è più rilassante) ho preso nota del minuto preciso in cui ho fatto ogni passaggio e ricevuto ogni cibo inviando poi tutto tramite messaggio (ma non tramite WhatsApp che è risaputamente controllato) a cui non ho ricevuto risposta, cosa abbastanza normale in queste serate. 

1 commento: