sabato 12 agosto 2023

SECONDO GIORNO: la missione sagra per sempre

Potremmo riassumerlo con questo scambio:
IO: 'te me par in prest' (modo di dire veneto che sottolinea una persona che ha fretta di andarsene)
LUI: Non posso rilassarmi troppo. 
Oh Dio, forse ho sposato un agente segreto ed è in piena missione, probabilmente dovrà vigilare su qualcosa di sconosciuto e così mi torna in mente il pranzo dai miei dove a un doppio tin di 2 cellulari diversi figlia 2 chiede al padre quale gruppo sia (lei aveva il telefono lievemente distante) e figlia 1 risponde: ah tranquilli ho scritto io. 
Evidentemente sono tutti e tre nella stessa missione che si chiama 'sagra per sempre' e nella quale stanno arruolando Agata che oggi si è fatta 2000 mila giri con il papà mentre Cristiano al 1998esimo giro ha detto basta anzi 'bata'. A parte i miei viaggi pindarici, tutto è iniziato con un: 'oggi stai a casa qualche ora?' detto alle 8.45.
È partito alle 9, tornato alle 11.00, ripartito alle 11.10, ritornato alle 11.40,ripartito alle 14.30 (il buco in mezzo era il pranzo dai miei) tornato alle 15.30 ripartito, ritornato alle 16.30. A quel punto gli chiedo se ci sediamo fuori e fino al momento del 'te par in prest' è andata cosi:
Tin, 
Devo sistemare l' entrata delle camere ( sto facendo le pulizie di primavera con il dovuto ritardo) 
Tin
C'è lo scatolone
Tin
Dei cerchielli
Tin
Che così non mettono
Tin
AGATA: mammmmaaa
Tin 
Volevo prendere il porta 
Tin
Asciugamani 
Tin 
Come avevi detto tu.
LUI: L'avevo detto
Tin
Io? 
Tin
LUI: AH OK
Tin
Ci sono problemi che arrivano tutti questi messaggi? 
LUI: Bah no, solo che lei così, lui cosà, lei bla, lui blo (non posso riportare i Dialoghi e le problematiche perché fanno parte dei segreti della missione 'sagra per sempre' e unici dettagli che io ho potuto sapere in quanto serve la facciata innocente e pure che non sa cosa succede in cantina).
Bene, ciao! 
Ore 17.15 parte, 10 minuti dopo seguono le mini agenti che per essere meno sospettabili hanno chiesto i soldi per le giostre. 
Il resto della famiglia invece ha continuato così:
IO: Cristiano dove si fa la pipì? 
CRISTIANO: Pipì water. 
Ottimo, teoria 10, pratica bocciato. Pipì ovunque. 
AGATA: mamma andiamo fuori, mamma giochiamo, mamma leggiamo un libretto, mamma posso vedere George, mamma mi prendi in braccio. Ecc
CRISTIANO: bruta ( e tira la lingua) 
Ora attendiamo che si addormenti e poi crollerò anche per oggi. 

Nessun commento:

Posta un commento