giovedì 2 giugno 2022

VIAGGIO NEI RICORDI: FINALMENTE LO SPETTACOLO

Giornata intensa e densa di avvenimenti ma oggi è stato soprattutto il giorno del saggio di Adele. Mesi di prove, del nonno che mi chiede quante ore facciano, dei vestiti da comprare, del papà che mi dice cosa prepararle a pranzo e cena se ha allenamento. Mesi perché lei impari a capire il suo corpo e a gestirlo, ma oggi era lì, raggiante. Ha sempre sorriso, lei che lo fa sempre troppo poco. Era emozionata in questi giorni e a volte tesa ma oggi è stato veramente bello. Non solo per lei ma per quello che sta imparando, io credo che i meriti vadano dati a chi li ha e la cosa che mi colpisce ogni giorno e che la loro maestra Marta ha reso un insieme di ragazzine con capacità e livelli di danza diversi un gruppo di amiche. Loro si divertono e lo fanno anche se lei le sgrida, anche se sono stanche. Non c'è la minima invidia anche se una fa di più e una meno, si sentono parte di un tutto e soprattutto di un sogno e non è una cosa nata così a caso, l'ho vista crescere in Adele ogni giorno di più e soprattutto la vedo felice di andare, di accettare critiche e di mettersi in gioco.
E poi oggi tutti si sono dati da fare, suoer mamme dietro le quinte ad aiutare le ragazze e le bambine a cambiarsi, le maestre che hanno ideato dei balli bellissimi, quelli di hip hop sono uno spettacolo nello spettacolo e un grazie va anche alla mia di mamma che coinvolgo anche nel sistemare i vestiti della scuola di danza di Adele, d'altro canto lo faceva tanti anni fa quando danzavo io, perché non tornare a farlo?
Ora però si torna alla normalità, cioè più o meno, a fine mese c'è l'esame e prima la settimana residenziale e domani l'esame di chitarra ce l'ha Maddalena... Insomma qui la normalità non esiste. 

1 commento: