sabato 11 giugno 2022

IL FURORE SACRO

Stavo per cedere anche stasera e non scrivere, ma poi rimanete indietro con gli aggiornamenti. Ieri sera avevo una buona motivazione: la cena di classe di Adele è finita tardi ed ero stanca. Ci siamo divertiti tutti tra chiacchiere e saluti e ormai anche la media è pronta a volare verso nuovi lidi. Ho iniziato anche le grandi pulizie estive, o meglio quest'anno ho preso la grande decisione di sistemare e pulire da cima a fondo ogni stanza, una alla volta, praticamente Marie Kondo sarebbe fiera di me se solo mi conoscesse. La follia della pulizia profonda mi ha preso talmente bene che ho già fatto cucina e lavanderia e domani le ragazze faranno il bagno su mentre io inizierò il salotto. Avevo previsto tempi più lunghi, ma finché ho questa tensione all'ordine ne approfitto, nel frattempo nessuno può entrare anche perché il salotto è veramente sottosopra al momento. Oggi è stata anche la giornata della prima pagella, quella di Maddalena con il voto di entrata all'esame e la prima delusione, ma ve ne parlerò quando avrà finito tutto. Per ora pensiamo a lunedì che inizierò a lavorare tutte le mattine o quasi e vedremo come andrà con Cristiano, anche perché si dovrà abituare visto che sabato prossimo siamo al concerto di Cremonini e lui dovrà rimanere solo con papà e Agata per parecchie ore. Ho già l'ansia perché non lo tiene mai e se non fosse un regalo di Maddalena di ben due anni fa ci avrei rinunciato. Chissà che capiscano entrambi che non esiste solo mamma. 
In foto il primo giro in bicicletta di Cristiano e anche di entrambi i piccoli insieme nel carretto che dopo anni di pausa torna al lavoro. 

Nessun commento:

Posta un commento