domenica 5 giugno 2022

5 ORE IN OSPEDALE

Perché passare un ponte al mare o in una città d'arte? Meglio passare la domenica in ospedale, noi vogliamo essere alternativi. In realtà nulla di grave, ma. Cristiano era così così da qualche giorno sembrava che avesse e non avesse la febbre finché stanotte era sempre caldo e agitato e così mi sono decisa, dopo un test covid a casa, di andare in pediatria. Conclusione: otite e anche gola arrossata, una mail alla Direzione generale dell'ospedale e una ai giornali. Fanno male a farmi attendere 5 ore perché ho il tempo per scrivere.
A pediatra e infermiere andrebbe fatto un monumento perché non si può lavorare in quelle condizioni. Siamo una delle migliori sanità d'Italia e in turno c'è un solo pediatra per coprire il reparto pediatria, il reparto nido e gli arrivi dal pronto soccorso. Quindi o ha il dono dell'obiquità o è chiaro che qualcuno debba aspettare e parecchio.
È vero che potrei andare a Treviso o. Conegliano dove ci sono i pronto soccorsi pediatrici, ma il mio ospedale di riferimento, nonché il più vicino è Montebelluna. Mi sonp sempre trovata bene e vorrei che continuasse ad essere un buon ospedale e quindi sono ancora più incazzata. Poi sono pure consigliere e quindi sono incazzata pure come politica, perché i miei colleghi, quelli che hanno unp stipendio non stanno facendo una pippa secca per gli ospedali, a nessun livello e io sono stanca di questo. Solo perché riescono ad andare a pagamento se ne fregano. Vogliamo andare verso una sanità privata? Verso il sogno americano che tanto sogno non è perché se non hai i soldi muori.
Sono cose che mi fanno imbestialire da sempre, oggi pure un po' di più. 

Nessun commento:

Posta un commento