giovedì 9 giugno 2022

FATTI STRANI, STRANISSIMI E FATTI TRISTI

La prima non è una cosa strana ma triste, una delle gattine nate ad aprile sta male, sembra che non possa farcela e non sappiamo perché. Adele l'ha tenuta in braccio più che ha potuto con le lacrime, era così triste ma anche così dolce. Lo è molto più con i gatti che con gli umani, ma questa è un'altra storia.
Invece l'evento stranissimo è questo: stiamo cenando in cucina e con la coda dell'occhio vedo un uomo che cammina, per curiosità guardo e vedo che è uno sconosciuto, Michele lo vede a sua volta e conferma, le ragazze in preda a una curiosità morbosa verso lo sconosciuto, vanno alla finestra del salotto ma non vedono nessuno, escono in giardino e non vedono nessuno che cammina, guardo anche io ed effettivamente non c'è nessuno. In quel momento arriva mio cognato e mi conferma che non ha incontrato nessuno a piedi. Io, Adele e Agata siamo andate a vedere giù per il fosso, giuro, abbiamo fatto una cinquantina di metri per vedere se era caduto dentro. Questo giovane uomo con la maglia bianca e gialla è letteralmente scomparso. Rimarremo con questo dubbio a vita.
Altro episodio, più che strano mi sono sentita una mamma di m. Siamo andate a comprare il costume di Maddalena e la commessa le ha mostrato varie tipologie di reggiseno, beh a una ho messo il veto io. Cioè immaginate la scena, la commessa fa: 'poi c' è anche questo' e io da dietro a Maddalena, un po' defilata: 'no, quello no'. Cioè io che avevo minigonne ascellari e maglie scollatissime (sono stata giovane e magra un tempo, ho le prove). Mi sono autorisposta che è solo una questione di età sua, che quando crescerà la lascerò vestire anche un po' più nuda, ma se non fosse così, cioè se proprio io fossi contraria? Sarebbe un po' assurdo, decisamente molto assurdo. Ricordiamocene fra qualche anno e vedremo come sarò.

Nessun commento:

Posta un commento