martedì 27 settembre 2022

ME LA VEDO DONNA RACHELE

In questi giorni di politica, mentre tutti commentavano pro o contro la vincitrice, a me è venuta in mente una scena che mi ha fatto tanto ridere anche se è esistita solo nella mia mente. Mi sono immaginata che, appena dopo la conclusione dello spoglio, con decretata l'evidente vittoria della Meloni, donna Rachele si sia avvicinata al marito, che probabilmente aveva deciso di non vedere da quell'ultimo giorno degli anni 40, e gli abbia battuto von la mano sulla spalla mentre lui bofonchiava nervoso tra sé e sé. Mi immagino che lui si volti e vedendo lei, sappia già cosa ha in testa, perché un uomo sa a cosa sta andando incontro e lei con un sorriso sornione, di quelli che proprio ti vengono da dentro gli dica: " Hai visto, dicono che sia la tua erede, una donna, proprio a te. Altro che donna a casa, chiesa e amante.Beh ti sono sempre piaciute un sacco e ora è la tua erede, comanda lei e pensa sembra pure che abbia qualcuno colluso con la mafia al suo interno... Tua erede proprio, eh. Ma tranquillo con i treni non potrà essere brava come te e probabilmente neanche con le coalizioni sbagliate."
Poi me la vedo che ridendo si gira per poi tornare indietro:
" vedi caro, le maledizioni di una moglie possono avere esiti anche dopo cento anni! "
Perché io Donna Rachele sempre la sileziosa me la vedo, ma qualche maledizione al marito fedifrago l'ha mandata di sicuro e alla fine noi donne la vendetta possiamo servirla anche molto fredda.
Tornando alle vicende di casa Caoduro, non andrò più a negozi con Cristiano, non sta più sul passeggino e ha deciso che deve controllare tutto con mano o diventare parte della merce da comprare. Santa nonna stamattina è venuta ad aiutare in questi ultimi giorni senza lavastoviglie e così anche la casa ha assunto una parvenza di decenza. A proposito, i piatti mi aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento