giovedì 8 settembre 2022

ADDIO REGINA

Mi ero ripromessa di fare un testo sui 'profeti in patria'  ma è morta la regina,  è una di quelle cose che sai che dovrebbe accadere ma non ci credi finché non succede. Per me è sempre esistita con i suoi vestiti colorati,  il suo essere simbolo e guida di un popolo (un po' come i nostri  pol.... Nooooo). È vissuta 97 anni e mica ha avuto una vita facile. È vero aveva i soldi ed era un personaggio estremamente importante,  ma non poteva mica abbassare la guardia, non poteva essere normale e non tutti reggono così per tutti questi anni.
Poi io ho anche questa visione romantica,  in cui lei ha pian piano deciso di spegnersi dopo la morte di Filippo,  anche se lui non  è proprio stato uno stinco di santo,  mi dà ancora speranze per la vita di coppia. Onore a una donna a cui non è servita la bandiera del femminismo per essere veramente un'icona femminista.
Tornando a noi, non mi inviterà mai a bere un the,  devo puntare su Kate e magari sul mettere piede sul suolo Britannico,  mi manca ed è una grave mancanza. 

Nessun commento:

Posta un commento