sabato 3 settembre 2022

A MILANO PER BALLA IN BIANCO

Siamo a Milano perché domani Adele parteciperà alla manifestazione 'balla in bianco'  e potrà fare una lezione in piazza Duomo con Roberto Bolle. 
Certo non è una lezione a due, certo non sarà un corso o uno stage che la miglioreranno nella tecnica,  ma dopo questi due anni chiusi in casa,  dove i ragazzi hanno smesso di vivere, vuoi non dare dei sogni? 
Per crescere,  per capirsi,  per provarci servono a loro degli esempi,  qualcuno che ce l'ha fatta e poi serve vedere altre 1500 ragazzine come te che al pomeriggio non stanno davanti a tik tok ma si allenano,  per ricordarti che non ci sono solo le pari età che ti prendono in giro per le tue passioni,  ma ci sono tante che quelle passioni le condividono. 
Adele,  in particolare,  ha bisogno di obiettivi,  di motivazione,  di uno scopo per impegnarsi e la prova di domani gliel'ha data e anche di vedere che non ci sono solo influencer a questo mondo. 
Lo sport,  come la musica e la scuola richiedono impegno ma ti danno sempre qualcosa in più di quello che tu vedi,  solo che lo si capisce molto più tardi. 
E allora facciamo in modo che questi ragazzi sognino. 

Nessun commento:

Posta un commento