domenica 18 settembre 2022

FINE SETTIMANA E COMMENTO ALLA PRIMA DI SCUOLA

Michele è alla cena dell'avis ma ormai noi evitiamo cene troppo formali,  lunghe e in ristorante un po' perché i piccoli si annoiano,  un po' perché ci costano un botto. Continuiamo invece a darci alle sagre,  dove il costo è un po' più ridotto.
In sei si fanno anche questi conti e queste scelte soprattutto se vogliamo far fare attività di vario genere alle ragazze e se ho tutte le intenzioni di andare in ferie. Oggi ci siamo fatti pure l'aperitivo a casa anche se devo migliorare,  ma mi eserciterò.
Giornata molto produttiva,  finalmente abbiamo svuotato la soffitta e dato tutta la roba da vestire alla nipotina,  dovevamo farlo da un bel po' e così abbiamo recuperato cimeli di cui Michele non si era reso conto negli altri giri in soffitta.
Breve riassunto della prima settimana di scuola: Agata entusiasta vorrebbe rimanere sempre lì.
Adele contenta della classe,  mancano ancora alcuni prof. Che spero arrivino,  ma nell'incertezza abbiamo iniziato un po' di lavoro a casa.
Maddalena super entusiasta anche se ieri non è andata a Jesolo causa mal tempo,  ma recupereranno questa settimana. Ha fatto il suo primo sabato a scuola ed era disperata,  poi ha pure perso la corriera perché era troppo piena,  quindi gioia pura. Intanto si è innamorata di chimica e tedesco,  sottolineando come mi assomigli sempre meno. 

Nessun commento:

Posta un commento