martedì 20 settembre 2022

INVENTORI E ACQUISTI

Il ricambio per la lavastoviglie non è ancora arrivato ciò significa che sto continuando a lavare i piatti a mano,  si aggiunga che, da un po' di tempo a questa parte,  il frigo ha deciso di non scaricare più l'acqua,  quindi ogni 2 giorni è da pulire. Tutto questo preambolo perché  stasera tornata da pilates ho addormentato Cristiano,  che come mi ha visto ha iniziato a piangere per farmi sentire in colpa (ma lui non ha capito che al quarto so come funziona),  poi ho mangiato, decisamente troppo, ma avevo fame,  e di seguito lavato i piatti e pulito il frigo. Che palle, evviva la lavastoviglie e chi l'ha inventata. Comunque dovrebbero pensare a una giornata per gli inventori. C'è la giornata per qualsiasi cosa,  chi ha inventato la lavatrice,  la lavastoviglie andrebbero osannati in piazza e fatto un monumento invece manco si sa chi siano (sono andata a cercare: la lavastoviglie è stata inventata da Josephine Cochrane nel 1886 negli stati uniti mentre la lavatrice sembra sia stata creata dal monaco Jacob Schaffern. L'asciugatrice,  che vi assicuro essere fondamentale in 6, è stata inventata da J. Ross Moore nel 1935).
Non vi ho raccontato la mattinata a negozi: parto presto per recuperare le password del registro elettronico di Maddalena nei 20 minuti a metà mattina in cui apre la segreteria. Faccio pausa cappuccino al bar Posta ( per una volta ci sono andata io e non Michele) e volo al liceo. Hanno tolto quell'orario di apertura della segreteria, quindi avevo un'ora di attesa: cosa fare? Libreria,  negozio di giochi,  cartoleria e farmacia (sì hanno già il raffreddore). Spese pazze,  ritorno a scuola,  recupero credenziali,  tentativo di tornare a casa infinito a causa degli innumerevoli lavori sulle strade (ok che si vota ma sono nazionali qui da noi). 
Pomeriggio: ho finito un corso sull'albo illustrato,  fatto km giocando fuori,  portato Adele a danza. Insomma solita routine che è tutto tranne che noiosa, anzi una pausa ci starebbe bene.
In questa foto è segnalato e messo in memoria per il futuro il primo incidente automobilistico di Cristiano. 

Nessun commento:

Posta un commento