domenica 7 agosto 2022

SERATA SPECIALE SOTTO LA PIOGGIA

Un'altra serata speciale però bagnata dalla pioggia. Stasera siamo stati a Treviso con l'associazione Veneto segreto ad ascoltare la guida che ci ha raccontato la Treviso della Serenissima. Anche se Maddalena inizialmente non era convinta di dover partecipare, stasera ha preso appunti mentre Adele era in prima fila. Io invece un po' spostata con Cristiano che aveva deciso di fare da guida a sua volta, parlando di continuo e Agata che era più interessata a saltare e correre. In realtà io tutti questi percorsi a Treviso li avevo già fatti vent'anni fa quando ero al liceo e devo dire che le parole qui e là che sono riuscita ad ascoltare mi hanno aperto Cassetti della memoria che credevo persi, perciò ho lasciato che fosse il resto della famiglia ad ascoltare. Poi quando ha deciso di iniziare a piovere con Cristiano sul passeggino mi sono diretta all'auto e qui cominciano le comiche. Quando ormai ero al parcheggio, stava diluviando e non capivo perché chi mi incrociava guardava il passeggino e rideva. Arrivata all'auto ho capito, cristiano aveva preso un lembo della cappottina e si era coperto la faccia per non predere la pioggia. Mica scemo il ragazzo.
Arriviamo all'auto, carico per prima il piccolo e poi apro il bagagliaio così che fosse già pronto per mettere il passeggino, solo che con una folata di vento, questo ha deciso di farsi una corsetta per il parcheggio con io che lo rincorrevo. Quando sono salita io ero lavata. Il resto della famiglia invece mi aspettava praticamente asciutto sotto un portico.
Con veneto segreto, nonostante la pioggia, è sempre una bellissima esperienza che ti racconta un sacco di cose dei nostri luoghi.
Tutti soddisfatti sulla via del ritorno, siamo pure passati per la piazza perché l'uomo sagra era preoccupato per le tensostrutture già montate. Mi sa che domani vi metto su istagram un altro video del dietro le quinte della sagra. 

1 commento:

  1. Ciao Erika, anche Dino ed io alle 18.00 abbiamo fatto la visita a Treviso, con Veneto segreto.
    Siamo rimasti proprio soddisfatti.
    E non abbiamo nemmeno preso la pioggia. Buona domenica

    RispondiElimina