giovedì 11 agosto 2022

TRA CULTURA E AIUTI INIZIA LA SAGRA

È ufficialmente iniziata con la serata culturale, la sagra. Il padre di famiglia è ufficialmente e definitivamente perso, manco sente che lo saluti, e inizia la gestione di due figlie che fanno servizio, una che ha capito cosa sono le giostre e uno che se ne frega e ha i suoi ritmi. Tanti auguri a me per i prossimi 10 giorni.
Ma torniamo a stasera, un piccolo spettacolo teatrale per raccontare un libro che parla del passato, delle storie dei nonni. Momenti intensi e appassionati grazie anche alle voci di Serena e Federica (con la chitarra di Aurora) e lo so che c'era pure il coro, la fisarmonica, la tromba, i lettori e gli attori ma loro erano e restano le mie animate, quindi ahivoi, nell'economia della mia vita, valgono di più. A me questa serata di sagra piace, ogni tanto mi chiedo pure se un giorno presenterò un mio libro pure io, ma per ora mi limito a presenziare e a scappare appena finisce, nonostante le chiacchiere post evento siano sempre importanti e fruttuose, ma finché i bimbi sono piccoli e io da sola, va così. Ci si accontenta di quello che si riesce a fare scaricando almeno un'ora figlio al papà.
Ma oltre a questo Babysitteraggio fuori norma, oggi anche Maddalena ha dato il meglio di sé. Dopo la discussione di ieri, non solo è tornata a casa a guardare i suoi fratelli mentre lavoravo, ha pure preparato la cena e collaborato nella sistemazione della cucina. Ok, non è venuta a pranzo dai nonni perché era morta dal sonno, ma quello ci stava, ma il resto lo ha fatto. Se mi incazzo funziona... Santi tutti, karma, madre natura o chi per esso aiutatemi voi a portare pazienza e a portarle sulla retta via della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento