martedì 30 agosto 2022

COSA VOTO

Questa cosa che piove e fa più caldo di prima io non l'ho capita, solo che mi traumatizza sudare ancora così tanto. È vero che anche l'anno scorso,  quando è nato Cristiano,  faceva caldo infatti le calze post operatorie le ho proprio odiate. Beh visto che c'è tanto vale che tenga duro altri 10 giorni così facciamo la festa per il primo compleanno.
Io adoro le feste di compleanno.
Cambiando totalmente discorso e figlia,  con Maddalena ultimamente abbiamo parlato di politica, mi piace come ragiona,  mi assomiglia e quindi ad un certo punto le farà tutto un po' schifo perché completamente senza logica.
Un giorno mi ha chiesto perché i politici sono così vecchi,  allora abbiamo discusso sull'importanza dell'impegno però è anche vero che se entri e vuoi cambiare qualcosa ti passa la voglia.
Beh comunque detta tra noi io vorrei una politica con un po' più  di ideali e anche con le idee un po' più chiare o che almeno i politicu delle idee le avessero. Sapere che tizio sta con caio e che Geltrude è cugina di Genoveffa ed è lì perché Cristoforo è lo zio di Caio non mi interessa. Io vorrei sapere cosa pensano di fare in concreto.
E poi,  non so voi,  ma io rivorrei quelle cose chiare tipo:
-la sinistra è quella che sta con i deboli e le minoranze,  che pensa alla scuola e alla cultura,  che vive vicino agli operai, fa le manifestazioni in piazza e sopporta poco la chiesa (poi per qualcuno non è così ma parliamo in generale) . Poi magari c'è pure l'imprenditore che la vota ma non si sa bene perché.
- la destra è quella un po' più conservatrice,  odia un po' tutto ciò che è diverso,  un filino razzista (lo dico con amore),  che pensa alle minoranze altolocate,  agli imprenditori. Poi c'è qualche operaio che la vota ma vedi sopra alla voce 'imprenditore che vota a sinistra'.
-il centro è quello che non sta né qua  né là,  più vicino alla sfera cattolica. Qui stanno tutti quelli che sono a sinistra, ma non troppo o a destra ma non troppo. 
Un po' di ideali chiari,  obiettivi precisi,  qualche idea di fondo. Insomma che i politici facciano i politici,  che a fare gli influencer ci pensiamo noi.
A proposito di politica,  in foto il controllo di quartiere. Potrei venderla a un partito con lo slogan. 
'noi pensiamo alla Sicurezza' 

Nessun commento:

Posta un commento