giovedì 18 agosto 2022

NOTTATE INTENSE

Ieri i piccoli si erano addormentati presto,  ecco,  meglio evitare. Vi racconto la notte che è molto divertente. Vado a letto e finalmente posso leggere così aspetto pure il ritorno di Maddalena. Lei arriva per l'una,  vado a salutarla e mi dice che Michele sarebbe tornato a breve,  lo aspetto, ma non torna,  alle 2.30 o poco dopo si sveglia Cristiano e ci mette un po6a riaddormentarsi,  lo sto per mettere nel suo lettino e arriva Agata che non è vogliosa di dormire perciò decido di aspettare che si riaddormenti per riportarla nel suo letto. Fatta mis sdraio e mi chiama Maddalena che sta male,  limonata, bagno,  camera,  bagno. Finalmente sta meglio e si addormenta. Arriva Michele faccio due parole sapendo benissimo che di lì a breve Cristiano si sarebbe svegliato e infatti. Solo che di solito si riaddormenta subito,  tranne oggi perché aveva già dormito un sacco. Sono quasi le sei e decido che la notte è finita,  scendo in salotto con lui e mentre cerco di farlo riaddormentare leggo. Dorme sulle 7 e io lo seguo,  ma alle 8.30 suona la sveglia perché dovevo lavorare. Santo caffè che risolve i problemi e tutto sommato non ho ancora così tanto sonno. Adrenalina da dove mi esci? Non che oggi fossi particolarmente attiva e reattiva,  però ho fatto tutto quello che dovevo fare compreso andare a sagra e tornare quando pioveva perché tanto le giostre avevano chiuso. Pronta per un'altra giornata di lavoro,  la penultima ma non perché poi andiamo in ferie... In vacanza ci vanno le nonne e quindi,  di conseguenza, pausa dal lavoro fino al 5.

Nessun commento:

Posta un commento