giovedì 7 aprile 2022

SODDISFAZIONI E IMPEGNI DI LAVORO

Sono state due giornate intense di lavoro più mentale che fisico. Ho tanti progetti in ballo (straaaano! Leggete questa parola con tono ironico) che mi danno parecchia soddisfazione ma anche molto impegno. Ho pubblicazioni di vario genere e con varie collaborazioni da preparare, laboratori estivi in costruzione, testi da scrivere e tutto viene incastrato con gli adempimenti familiari che non sono mai pochi. Ieri e oggi in particolare si sono ammassati vari impegni ma per fortuna ho fatto tutto anche grazie ai soliti santi nonni. Il lato negativo è che arrivo a sera sempre distrutta e che i progetti sui social sono un po' più fermi, in particolare la lettura dei libri di scrittori emergenti. Il primo libro è stato molto lento per cause tecniche, cioè posso leggerlo solo sul telefono e questo è stato un grosso problema, ma l'ho quasi finito e poi tra cartaceo e kindle sarà più facile.
Altra nota dolente ma perché più che un impegno è un'idea di impegno, è la dieta. Non mi convinco mica a dimagrire. No, no, proprio no. 
Nelle mansioni più mammesche invece c'è da sottolineare che Adele da ieri ha la toutulette ed è la bambina più felice del mondo, in foto vedete di cosa si tratta (il cucchiaino è uno dei giochi di Cristiano). Oggi l'ha provata per farmela vedere e poi chiaramente è stata rimessa in armadio in modo che non si pieghi, non si rovini, non si sporchi. Tipo una reliquia, uguale.
Però la mansione mammesca non era questa,a redarguire la suddetta figlia perché è fin troppo coerente con sé stessa in tutti i campi: potrebbe fare di più ma si accontenta o meglio se ne frega, tanto le fa e siccome io conosco da chi ha preso questa caratteristica (da colei che la sgrida), l'ho già avvisata che le starò sotto. Vedremo con che effetti.

Nessun commento:

Posta un commento